25.5 C
Milan
Tuesday, July 15, 2025

LutinX e FEDERAL Vigilanza: una nuova era per la sicurezza dei cittadini

Tecnologia & InnovazioneLutinX e FEDERAL Vigilanza: una nuova era per la sicurezza dei cittadini

FEDERAL Vigilanza è la prima compagnia di sorveglianza in Europa a integrare la blockchain per garantire l’autenticità dell’identità delle sue guardie e l’irremovibilità dei documenti generati.

Il successo di questa innovazione è stato possibile grazie alla collaborazione con LutinX Inc., che ha messo a disposizione il suo sistema di certificazione brevettato. Questo ha permesso di combinare la verifica sicura dell’identità, in linea con gli standard internazionali, con l’indiscutibile sicurezza dei dati fornita dalla Blockchain. In questo modo, FEDERAL Vigilanza e LutinX tracciano un nuovo percorso per la protezione dei cittadini italiani.

Ma cosa implica tutto ciò nella pratica? Ogni agente di sicurezza sarà equipaggiato con un Patentino digitale basato su Blockchain, che può essere facilmente verificato tramite un semplice codice QR. In questo modo, sarà possibile confermare la sua identità, il ruolo e lo status di Guardia Giurata, ovunque ci si trovi. Grazie alla tecnologia LutinX, che unisce innovazione, affidabilità e semplicità, la verifica del personale di FEDERAL Vigilanza è ora alla portata di tutti, con un semplice smartphone connesso a Internet.

Quante volte ci siamo trovati a interagire con una guardia giurata in situazioni incerte, come quando ci avvicina nel nostro ufficio o mentre passeggiamo in un centro commerciale? Spesso è difficile sapere se si tratta di un professionista autorizzato o se invece potrebbe trattarsi di un impostore. Con la certificazione basata sulla Blockchain di LutinX, questi dubbi non esistono più.

FEDERAL Vigilanza ha scelto LutinX per garantire ai suoi clienti un servizio di eccellenza che riduce le frodi, rafforza la sicurezza collettiva e tutela i cittadini.

“Siamo entusiasti che il nostro sistema di certificazione dei dati tramite blockchain possa contribuire alla sicurezza pubblica!” afferma Alessandro Civati, CEO di LutinX.

Il dottor Fortunato Nardelli, amministratore di FEDERAL Vigilanza, aggiunge: “La nostra scelta evidenzia l’impegno per la sicurezza dei cittadini e per la protezione dell’azienda. Quanto spesso leggiamo di falsi vigilanti che ingannano persone innocenti? Con la certificazione blockchain, questo fenomeno non sarà più possibile”. Dopo mesi di sperimentazione sul campo e ingenti investimenti da entrambe le società, siamo giunti a un nuovo standard di sicurezza, che garantisce l’identificazione affidabile dei professionisti e l’integrità dei documenti, rapporti e certificati. Oggi, FEDERAL Vigilanza e LutinX sono pionieri di un cambiamento dove la tecnologia è al servizio della sicurezza privata.

Gli ultimi articoli

Cerca per TAG

Gli articoli piu letti