24 C
Milan
Saturday, July 12, 2025

Ultimo Kilometro: Il Festival del turismo lento e sostenibile

Venerdì 18 e sabato 19 luglio 2025...

Mariangela Gualtieri vince il Premio Viareggio-Repaci: La Poesia come Voce del Tempo

Il prestigioso Premio Viareggio-Rèpaci, uno dei riconoscimenti...

Puglia: trulli, ulivi millenari e spiagge solitarie

Ogni settimana esploriamo una regione d’Italia lontano...

Miu Miu Literary Club: moda e letteratura si incontrano a Milano.

Nel mondo della moda contemporanea, Miu Miu...

Elodie torna con “Mi ami Mi odi”: il nuovo album dal 2 maggio

EventiElodie torna con “Mi ami Mi odi”: il nuovo album dal 2 maggio

Dodici tracce e quattro copertine per raccontare tutte le sfaccettature dell’artista. In estate i due attesi show negli stadi di Milano e Napoli

Dopo il successo di Red Light, Elodie torna con un nuovo progetto discografico: Mi ami Mi odi, disponibile da giovedì 2 maggio. Il disco, anticipato dalla title track uscita lo scorso 4 aprile, sarà composto da dodici brani che segnano una nuova tappa nel percorso artistico della cantante romana, sempre più protagonista della scena musicale italiana.

Il progetto si presenta in quattro edizioni diverse, ognuna con una cover dedicata a uno dei quattro atti di “Elodie The Stadium Show”, in programma l’8 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 12 giugno al Maradona di Napoli. Le quattro anime del disco – Erotica, Magnetica, Audace e Galattica – rappresentano le molteplici sfumature di un’artista in continua evoluzione.

Tra i brani contenuti nell’album figurano successi già noti al pubblico come Dimenticarsi alle 7 (presentato all’ultimo Festival di Sanremo e già certificato oro), Black Nirvana (disco di platino), e Feeling, realizzato in collaborazione con Tiziano Ferro. L’unica altra presenza è Lorenzza, giovane artista emergente.

Mi ami Mi odi è il mio album più personale e autentico – racconta Elodie –. È il progetto in cui mi sono messa più a nudo, senza filtri. Ho voluto dare spazio a tutte le mie sfaccettature: le mie fragilità, la forza, la rabbia, la sensualità”. Un lavoro che, nelle sue parole, restituisce “le notti, le contraddizioni, l’idea di un amore imperfetto, caotico, ma sincero”.

Musicalmente, l’album si muove tra urban, elettronica, pop e R&B, con testi che esplorano le relazioni umane in tutte le loro complessità: dall’amore passionale ai desideri irrisolti, dalla solitudine alla ribellione. Ogni brano è pensato come una scena, una fotografia emotiva che, più che dare risposte, vuole restituire verità e identità.

Prima del debutto del nuovo album, Elodie sarà tra le protagoniste del Concerto del Primo Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni. E non si ferma alla musica: è attualmente impegnata anche nel cinema, con un ruolo da co-protagonista nel nuovo film di Mario Martone, Fuori, al fianco di Valeria Golino e Matilda De Angelis, selezionato per il Festival di Cannes 2025.

Con Mi ami Mi odi, Elodie si conferma una delle voci più riconoscibili e versatili del panorama contemporaneo, capace di fondere racconto personale e linguaggio pop con una cifra stilistica sempre più riconoscibile.


“Codice Italia” è Cultura, Tradizioni, Territorio, e Made in Italy.

Gli ultimi articoli

Cerca per TAG

Gli articoli piu letti