Vittoria Ceretti, classe 1998, è entrata a far parte del mondo della moda con la vittoria del concorso Elite Model Look 2012. La sua prima passerella risale al 2013: sfilò per Dolce & Gabbana. Poi arrivarono, uno dopo l’altro, tutti i brand più noti, tra cui Chanel per cui è diventata in seguito protagonista di svariante campagne pubblicitarie.
Un successo in continua ascesa.
Per la giovane modella italiana il percorso nella moda è ormai ben tracciato. Anzi, a soli 27 anni, il successo è in continua ascesa. Non solo modella di successo, ma anche trendsetter. I suoi look fuori dalle passerelle, cool e rilassati, sono diventati un punto di riferimento per la GenZ.
La reputazione di Vittoria Ceretti inizia ad affermarsi nel 2015 grazie alla collaborazione stretta con un altro brand italiano: Giorgio Armani. Lo stesso anno models.com inserisce la modella direttamente tra le modelle #TOP50 del momento. Il 2016 è l’anno della consolidazione della sua posizione tra le top model del momento.
Nel 2017 ottiene il titolo di Model of the Year, oltre a nuove collaborazioni importanti con brand come Fendi e Bottega Veneta. La sua immagine diventa protagonista di diverse copertine di edizioni internazionali, rendendo la sua influenza ufficialmente di portata globale.
Una vita privata che desta sempre più curiosità.
La vita sentimentale di Vittoria Ceretti è diventata ben presto di grande interesse per i giornali di gossip. Complice il suo aspetto magnetico e le frequentazioni note nel jet set, è riuscita in poco tempo a catturare l’attenzione di diverse testate. Soprattutto dopo il matrimonio avvenuto in gran segreto nel 2020 ad Ibiza con il DJ Matteo Milleri. Le nozze della coppia vengono svelate solo in seguito attraverso degli scatti romantici pubblicati dalla stessa modella su Instagram. Matteo Milleri è un noto DJ in ascesa, che Vittoria ha conosciuto tramite degli amici in comune a Milano. Nato come ingegnere del suono, è diventato noto nell’ambiente musicale grazie ad un progetto, Tale of Us, realizzato in collaborazione con DJ Carmine “Karm” Conte.
Dopo tre anni di matrimonio, la crisi tra i due li ha portati ad un rapido divorzio. Complice forse anche l’arrivo nella vita di Vittoria di un attore tra i più noti nel mondo di Hollywood: Leonardo di Caprio. La loro relazione è iniziata ufficialmente nel settembre 2023. Le foto della coppia continuano a riempire i tabloid internazionali anche nel 2025, dimostrandosi sempre molto affiatati.
Un’icona tra le passerelle e i red carpet.
Sui red carpet grazie al suo corpo statuario incanta sempre. É bellissima ed elegante con ogni look indossato. La partecipazione a Sanremo nel 2021 rimane tra le sue apparizioni più iconiche. Tra gli abiti indossati indimenticabile quello firmato da Valentino: rosa e nero, in crêpe e volant di taffetà, impreziosito da nodi di peau de soie rosa. Per l’occasione ha sfoggiato altri due abiti da sogno. Il primo firmato Giorgio Armani interamente ricamato con pavé di cristalli color champagne. Il secondo di Versace, un abito monospalla interamente ricamato con intarsi di georgette, chiffon e tulle, impreziosito da cristalli Swarovski.
Ma anche nella quotidianità il suo stile incanta. Punta ad outfit casual ma super cool. Pantaloni in denim, sneaker, felpe e t-shirt oppure camicie maschili. Minimal con tagli e qualità che non passano mai inosservati, grazie anche alla sua bellezza inconfondibile.
👉 “Codice Italia” è Cultura, Tradizioni, Territorio, e Made in Italy