Rasmus Hojlund colpisce ancora. L’attaccante danese ha segnato il gol decisivo nel 2-1 del Napoli contro il Genoa, un risultato che ha proiettato i campioni d’Italia in testa alla classifica di Serie A. Forte della doppietta realizzata in Champions League a metà settimana contro lo Sporting Lisbona, Hojlund ha trovato la rete al 75° minuto, sfruttando una respinta corta del portiere Nicola Leali su un tiro potente di André-Frank Anguissa. Per l’ex Manchester United si tratta del quarto gol in campionato con la maglia azzurra.
Nonostante la tentazione di sostituirlo per la fatica post-Champions, l’allenatore Antonio Conte ha ascoltato il suo attaccante, che ha assicurato di sentirsi “fresco” e in grado di continuare. La vittoria è stata sofferta: il Napoli ha dovuto rimontare dopo che il giovane Jeff Ekhator aveva portato il Genoa in vantaggio al termine del primo tempo. Il pareggio è arrivato al 57° minuto grazie ad Anguissa, che ha ribadito in rete un’azione confusa.
Con questi tre punti, il Napoli sale a 15 punti dopo sei giornate, superando la Roma in virtù di una migliore differenza reti. La Roma, infatti, ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Fiorentina per 2-1. I giallorossi sono andati sotto per un gol su potente tiro di Moise Kean, ma hanno ribaltato il risultato grazie alle reti nel primo tempo di Matias Soulé e Bryan Cristante.
Il Napoli resta in vetta in attesa del big match della domenica sera tra Juventus e Milan, l’unico risultato che potrebbe riportare i rossoneri in testa. Il trionfo degli uomini di Conte segna una reazione significativa dopo la sconfitta subita proprio contro il Milan lo scorso fine settimana, confermando la squadra partenopea come seria contendente al titolo.





