Con l’imminente pausa internazionale di marzo, il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, è pronto ad annunciare la sua convocazione per i quarti di finale della Nations League contro la Germania, prevista entro la fine della settimana lavorativa.
Ecco tutto ciò che devi sapere sull’annuncio della convocazione, le possibili inclusioni e le prossime partite contro la Germania.
Quando sarà annunciata la prossima convocazione dell’Italia?
Spalletti è previsto per rivelare la lista dei convocati per i quarti di finale della Nations League contro la Germania venerdì pomeriggio, 14 marzo.
Quando si giocherà Italia-Germania?
I quarti di finale della Nations League si giocheranno in due gare durante la pausa internazionale di marzo. Gli Azzurri ospiteranno la Germania al San Siro, il 20 marzo alle 19:45 GMT. Il ritorno si giocherà allo stadio Signal Iduna Park di Dortmund pochi giorni dopo, il 23 marzo.
Chi altri è coinvolto nei quarti di finale della Nations League?
Italia-Germania rappresenta una delle quattro gare dei quarti di finale. Ci saranno anche partite in andata e ritorno tra Danimarca e Portogallo, Spagna e Paesi Bassi, Francia e Croazia, previste per questo mese.
Cosa accadrà dopo i quarti di finale?
Le quattro vincitrici dei quarti di finale avanzeranno alle finali della Nations League, che si terranno in un torneo separato in Germania o Italia all’inizio di giugno. Ogni finalista giocherà due partite: una semifinale garantita e, a seconda dei risultati, la finale o la partita per il terzo posto.
Chi sarà nella prossima convocazione dell’Italia?
Non ci si aspettano molte sorprese nella convocazione di Spalletti. In effetti, gran parte della lista sembra abbastanza prevedibile. Secondo recenti rapporti di La Gazzetta dello Sport, 18 giocatori sembrano praticamente “garantiti” per far parte della squadra.
Convocati previsti
Portieri: Donnarumma, Vicario
Difensori: Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Gatti, Buongiorno, Cambiaso, Udogie
Centrocampisti: Ricci, Rovella, Tonali, Frattesi, Barella
Attaccanti: Retegui, Kean, Raspadori, Maldini
Possibili convocati
Locatelli, Pisilli, Casadei, Folorunsho, Baldanzi, Zaccagni, Politano, Lucca