5.3 C
Milan
Thursday, January 15, 2026

Turismo dei Parchi Naturali Minori: Cresce l’Interesse per le Aree Meno Note

Nel 2026 cresce l’interesse verso parchi naturali...

Il credito è un percorso a tappe

Articolo giornalistico del 14.01.2026 sulla rivista CodiceItalia C'è...

Fashion Retail Italiano: Crescono i Flagship Esperienziali nelle Città d’Arte

ModaFashion Retail Italiano: Crescono i Flagship Esperienziali nelle Città d’Arte

Nel 2025 il retail della moda italiana evolve verso un modello sempre più esperienziale, con un aumento delle aperture di flagship store nelle principali città d’arte come Roma, Firenze e Venezia. I brand stanno ripensando i negozi non solo come spazi di vendita, ma come luoghi di storytelling, cultura e relazione con il cliente.

I nuovi flagship integrano architettura, arte, artigianato e tecnologia: installazioni temporanee, aree espositive, eventi culturali e servizi su misura diventano parte integrante dell’esperienza. Questo approccio risponde a un cambiamento nei comportamenti dei consumatori, che cercano esperienze memorabili e connessioni autentiche con il brand.

Le città d’arte italiane offrono un contesto ideale per questo tipo di retail, grazie all’alto flusso di turismo internazionale e al forte valore simbolico del Made in Italy. I flagship diventano vetrine globali, capaci di rafforzare l’immagine del marchio e sostenere anche le vendite online attraverso una strategia omnicanale.

Il retail esperienziale si conferma così una leva strategica per la moda italiana, capace di valorizzare identità, heritage e innovazione in un mercato sempre più competitivo.

Gli ultimi articoli

Cerca per TAG

Gli articoli piu letti